“Senza la Musica la vita sarebbe un errore”. F.Nietzsche

Attività Musicale

Per quasi un ventennio ho svolto attività concertistica contemporaneamente a quella di docente di pianoforte. In seguito mi sono dedicata principalmente alla didattica.

La didattica è veramente un’arte. Ho avuto modo di affinarla attraverso anni di esperienza musicale e personale, facendo confluire in essa molteplici percorsi che sono andata via via seguendo.

La formazione come insegnante di bioenergetica mi rende attenta a curare negli allievi la postura, la respirazione e la propriocezione. Facilito l’utilizzo consapevole della tonicità dei muscoli che servono e il rilascio delle tensioni muscolari inutili.

La formazione di counseling mi porta a stabilire una speciale relazione di ascolto e di accoglienza che aiuta l’allievo a prendere contatto con le proprie peculiarità e a farne una risorsa che lo rinforzi nell’autostima e nell’autoconoscenza. Quando un allievo è al pianoforte, lo ascolto senz’altro per come sta suonando, ma al di là di questo, lo ascolto come persona che parla di sé tramite il suo suonare. Ed è con questo che mi interessa principalmente interagire.

Se vuoi saperne di più scarica il mio curriculum e il mio articolo.

Curriculum

Se vuoi saperne di più scarica il mio curriculum.

Articolo

Se vuoi saperne di più scarica il mio articolo.

Galleria fotografica